×
MENU
IT DE
Produktempfehlungen

COSA FARE PER SCEGLIERE BENE IL DIVANO NUOVO?


COSA FARE PER SCEGLIERE BENE IL DIVANO NUOVO?

4 punti importanti su cosa chiedersi per portare a casa vostra il divano ideale per voi.

 

Non preoccupatevi se dopo aver spulciato un po di informazioni online o essere stati in alcuni negozi vi sentite più confusi di quando avete iniziato la ricerca; é totalmente normale perché in molti non si aspettano una così ampia scelta nei diversi tipi di divani, composizioni, tessuti, rivestimenti e accessori. 

 

Il divano é la nostra specialità e passione, per questo è un piacere potervi guidare nella scelta del “pezzo forte” del vostro ambiente living.

 

Nel caso vorrete venire a trovarci non preoccupatevi troppo di questi 4 punti noi li ripercorreremo con voi per guidarvi al meglio verso la scelta del divano nuovo.

Leggere questo blog vi aiuterà a preparare le risposte.

 

 

Iniziamo con la prima domanda semplice ma in molti non ci pensano

 

 

DOMANDA 1:

come uso il divano normalmente ? 

COSA FARE PER SCEGLIERE BENE IL DIVANO NUOVO?

divano AIRE

 

Amate sdraiarvi ? In quanti siete in famiglia? Quanti realmente usano il divano e in che modo? la famiglia si allargherà ? Avete animali ? 

 

“ci sdraiamo sempre sul divano per guardare la televisione”, “sul divano mi piace leggere”, “seduto sul divano lavoro con il mio pc portatile” , “mi piace poter appoggiare la testa”, “vorrei più spazio per stendermi”, “ci passo anche tutta la notte sul divano”, “ siamo in due ma una volta al mese arrivano i figli con la famiglia a trovarci”, “mi piace organizzare serate sul divano con gli amici”, … .

 

Sono dettagli importanti nella scelta della seduta o nella scelta della composizione ad angolo, con relax elettrici, con penisola classica o extra large per due persone. I braccioli possono diventare larghi come zona lavoro pc, ecc… .

Una volta raggruppati tutti gli elementi sarà più facile fare la scelta giusta.

 

Nella scelta del divano nuovo la componente bambini o animali non deve preoccuparvi perché i nuovi rivestimenti e tessuti sono facilmente lavabili, molto resistenti e i nostri divani sono interamente sfoderatili.

 

 

DOMANDA 2:

quanto spazio ho a disposizione ?

COSA FARE PER SCEGLIERE BENE IL DIVANO NUOVO?

divano Savoir Faire     e     mobile Skyline

 

Arrivare in negozio con una piantina o anche uno schizzo ci può aiutare molto nel consigliarvi sulla composizione. 

 

Per quanto riguarda la disposizione destra o sinistra valuteremo con voi le versioni possibili, quindi non preoccupatevi troppo all’inizio.

 

Possiamo realizzare modelli in tutte le varianti e misure anche al cm ( in alcuni modelli ) ecco perché le misure non devono darvi troppo pensiero, ci penseremo noi. Facciamo anche rilievo misure sul posto se volete essere sicuri di aver calcolato bene tutto.

 

Importanti da considerare sono i punti di passaggio vicino al divano ad esempio se avete una porta finestra che da sul balcone o giardino che utilizzate spesso o se ci sono stufe, riscaldamenti o altri elementi da cui il divano deve assolutamente distanziarsi.

 

 

DOMANDA 3:

quale stile mi rappresenta ?

COSA FARE PER SCEGLIERE BENE IL DIVANO NUOVO?

divano Savoir Faire

 

Nel caso abbiate già le idee chiare ( o anche no ) su cosa vi piace, non esitate a portare le foto di arredamenti che vi piacciono. Capiremo quali sono gli elementi che sono più importanti nel vostro arredamento e potremo proporvi abbinamenti, composizioni e tessuti che rispecchiano il vostro stile. In questa fase valuteremo anche il vostro budget e vi spiegheremo le varianti in modo da ottimizzare la spesa.

 

Il nostro mantra è scegliere #sceglieregianninibosisio perché siete voi il designer del vostro spazio living e noi lo realizzeremo per voi personalizzandolo. Molte volte la personalizzazione non ha costi aggiuntivi quindi non fatevi problemi, chiedete !

 

Portate foto del vostro attuale arredamento, delle finiture del pavimento, di una parete colorata, …  e sopratutto di quello che è importante tenere in considerazione nel vostro spazio living. 

 

 

 

DOMANDA 4: 

quanto é comodo il divano ? 

COSA FARE PER SCEGLIERE BENE IL DIVANO NUOVO?

divano Leben in pelle

 

Ovviamente noi potremmo passare ore ad elencarvi caratteristiche tecniche ma l’unico modo per capire se un divano vi farà stare comodi è provarlo !

 

Prendetevi un po’ di tempo e passate in negozio, vi offriremo il caffè e chiacchiereremo sulle prime 3 domande. Dopo un giro per negozi, ogni divano vi sembrerà comodo e avvolgente solo dopo qualche minuto valuterete veramente se è troppo avvolgente, rigido, profondo, basso, … ecc. 

 

Alcuni nostri clienti arrivano perfino già muniti di babbucce o calzini per mettersi comodi come a casa … copertina, tisana e biscotti li mettiamo noi ;).

 

 

Per non tenervi troppo tempo davanti allo schermo finiremo questo articolo qui… seguite il nostro blog dove approfondiremo questi temi e molti altri.

Non esitate a farci delle domande. 

Chiedete qualsiasi cosa vi venga in mente perché é importante non avere dubbi sul vostro nuovo acquisto e noi siamo sempre a vostra completa disposizione. 

 

Se volete passare a trovarci vi ricordiamo che siamo a Castione uscita Bellinzona Nord, Via San Gottardo 18a primo piano seguendo la “poltrona blu”. vai alla cartina 

Ci trovate su instagram e ci potete contattare su info@gianninibosisio.ch, +4191 835 85 00  

o clicca su CONTATTACI 

 

Chiara e Gianluca Giannini Bosisio