×
MENU
IT DE
Events


Con grande piacere vi informiamo che la Lions Night del 9 luglio, in cui verrà messa in scena la Turandot, si illumina di nuovi talenti e di una artista di fama internazionale: Katia Ricciarelli.
Turandot, si illumina di nuovi talenti e di una artista di fama internazionale.

TURANDOT, SI ILLUMINA DI NUOVI TALENTI E DI UNA ARTISTA DI FAMA INTERNAZIONALE.

Con grande piacere vi informiamo che la Lions Night del 9 luglio, in cui verrà messa in scena la Turandot, si illumina di nuovi talenti e di una artista di fama internazionale.

Katia Ricciarelli, madrina d’eccezione della serata, selezionerà una decina di giovani artisti che si aggiungeranno al già nutrito cast internazionale della Turandot in scena nella Cava Graniti Giannini a Lodrino.

un masterclass di alto perfezionamento

Turandot, si illumina di nuovi talenti e di una artista di fama internazionale.

La celebre soprano terrà infatti una masterclass di alto perfezionamento a Verbania, in Italia, tra il 16 e il 18 giugno. Durante le lezioni ai cantanti partecipanti verrà data l’opportunità di seguire percorsi finalizzati al perfezionamento musicale, tecnico, interpretativo, scenico e stilistico. Le selezioni dei dieci cantanti che si esibiranno nella Lions Night si concluderanno il 18 giugno alle ore 21:30 al Teatro Il Maggiore di Verbania con un Gran Galà Operistico.

Il cast di Turandot che animerà la "notte dei leoni" si alimenta quindi sempre più di talenti straordinari capaci di impreziosire la regia di altissimo pregio drammaturgico ed estetico firmata da Stefano Monti.

Regista poliedrico e di fama internazionale, Monti ha curato la messa in scena di opere quali Aida, Faust, Madama Butterfly e, naturalmente, Turandot di cui ha curato la regia con enorme successo al Teatro dell’Opera di Roma. Il pubblico ha potuto ammirare le rappresentazioni di questo straordinario artista a Tokyo, Seoul, Shanghai e in numerosi teatri dell’opera italiani.